Nel centro di Loano, al secondo piano con ingresso indipendente, monolocale con terrazzino privato e cucina completa. Un angolo di tranquillità nel cuore di Loano. Il monolocale può ospitare due persone, il bagno privato è attrezzato con doccia idromassaggio. Nella zona giorno, cucina con fuochi a gas, forno a microonde, frigorifero, macchina del caffè a cialde, lavatrice. Il monolocale prende il nome da mia bisnonna Argentina, che viveva in questo stabile. La prenotazione online non è disponibile. Per prenotare questa stanza contattaci.
Camera matrimoniale. Il bagno privato è dotato di doccia con getto a idromassaggio. Affacciata con un piccolo balconcino sulla via principale del centro storico di Loano, questa era la stanza da letto di mia bisnonna Maddalena, detta appunto Manin, che acquistò l’intero edificio con la liquidazione di suo marito, disperso in mare dopo nemmeno due anni di matrimonio. La piccola toeletta e l’armadio a muro restano a ricordo di quell’epoca; elemento di rottura in questo ambiente così classico e romantico, è il tavolo per la colazione, che richiama invece il più moderno stile industrial shabby. La prenotazione online non è disponibile. Pre prenotare questa stanza contattaci.
Camera matrimoniale. In questa stanza è presente un letto a castello a scomparsa, con materassi di misura regolare, che rende la stanza adatta ad ospitare una famiglia. E’ inoltre possibile richiedere angolo di cottura ad uso esclusivo, interno alla stanza, con piastre elettriche a induzione. Il bagno privato è dotato di doccia con getto a idromassaggio, mentre i mobili della camera sono i mobili originali della famiglia Scola dei primi del ‘900: un mix tra antico e moderno. Affacciata con un piccolo balconcino sulla via principale del centro storico di Loano, la stanza deve il suo nome a mia nonna Lina che negli anni ’60 iniziò con suo marito Pippo ad ospitare in casa i primi turisti che venivano a trascorrere l’estate a Loano. La prenotazione online non è disponibile. Pre prenotare questa stanza contattaci.
Camera matrimoniale. Il bagno privato è dotato di doccia con getto a idromassaggio, mentre letto e comodini della stanza sono originali della famiglia Scola dei primi del ‘900; alla stessa epoca appartiene il tavolo da cucito a pedale, da cui è stata ricavata la scrivania. La camera ha un terrazzo privato. Questa camera deve il suo nome a mio nonno Pippo che, primo maschio dopo generazioni di naviganti, decise di dedicarsi alla ‘terraferma’ iniziando negli anni ’60, con sua moglie Lina, ad ospitare in casa i primi turisti che venivano a trascorrere l’estate a Loano. La stanza si affaccia sul retro dell’edificio, con un ampio terrazzo privato: un angolo di tranquillità, nel pieno centro di Loano. La prenotazione online non è disponibile. Pre prenotare questa stanza contattaci.
Appartamento con due stanze matrimoniali, una piccola stanza singola, un ampio soggiorno. Al secondo piano, raggiungibile con due rampe di tipiche scale liguri in ardesia, questo appartamento era la dimora storica della famiglia Scola, prima degli anni ’20 del secolo scorso: completamente ristrutturato per dare luce agli ambienti, mantiene la differenza di altezza nella pavimentazione (i piccoli scalini interni tra una stanza e l’altra) dovuta al modo di costruire dei Liguri nei secoli XV-XVI, con l’accostamento di una casa vicino all’altra, a formare lunghe file di abitazioni che si sostengono tra loro. Quattro ampi finestroni si affacciano sulla via principale del centro storico di Loano, mentre sul retro un piccolo balconcino garantisce aria e luce anche al cucinino. Questa stanza è adatta a famiglie o a coppie di amici e può essere richiesta anche con la ‘formula residence’ (senza servizio di b&b e per periodi più lunghi). La prenotazione online non è disponibile. Pre prenotare questa stanza contattaci.
Camera matrimoniale. In questa stanza è presente un letto a castello a scomparsa, con materassi di misura regolare, che rende la stanza adatta ad ospitare una famiglia. E’ inoltre possibile richiedere angolo di cottura ad uso esclusivo, interno alla stanza, con fornelli a gas. Il bagno è privato interno. Il piccolo arco in mattoni attraverso il quale si accede alla stanza è stato ritrovato per un caso fortuito sotto ad un armadio a muro in fase di ristrutturazione e si pensa possa essere della stessa epoca di costruzione dell’edificio (XVI secolo). La stanza si affaccia sul retro dell’edificio, con un terrazzo privato: un angolo di tranquillità, nel pieno centro di Loano. Questa camera deve il nome ad Angelo, detto Angetto, zio di mio nonno ma in realtà un secondo padre. La prenotazione online non è disponibile. Per prenotare questa stanza contattaci.